Recensione del libro ”Passione & Mistero” scritta da Antonio De Cristofaro

Home / Recensione del libro ”Passione & Mistero” scritta da Antonio De Cristofaro
venerdì 06 gennaio 2017
Scritto da Antonio De Cristofaro

Ho letto con vero piacere l’ultimo romanzo dell’autrice Eleonora Castellano dal titolo: ”Passione & Mistero” edito dalla casa editrice Silele edizioni.

Nel libro si narra la storia d’amore tra Roberta, la protagonista femminile, e Andrea, il protagonista maschile principale.
Lo sfondo della vicenda si sviluppa inizialmente nella città di Milano, per poi trasferirsi in Brianza. Entrambi i protagonisti si innamorano l’uno dell’altro al loro primo incontro, dando corpo all’assunto che recita:“Amore a prima vista!”
Pur amandosi appassionatamente, nessuno dei due si apre fino in fondo con il partner. Questo permette alla scrittrice di giocare sull’alone di mistero che avvolge in primo luogo Andrea, però, anche Roberta non ne è esente. Questa loro mancata sincerità e assunzione di responsabilità rende il rapporto sempre più difficile, tanto che ad un certo punto, Roberta, stanca e delusa delle continue sparizioni del suo innamorato, decide di dare un taglio netto alla relazione. Il resto della storia tocca scoprirlo ai tanti lettori che mi auguro saranno invogliati a leggere il romanzo dopo questa mia breve recensione.
Con un linguaggio delicato, ma allo stesso tempo profondo e acuto nello scandagliare l’arcano e il misterioso che avvolge qualsiasi storia d’amore tra due esseri umani, si dipana l’eterno dilemma dell’amore con la “A” maiuscola! I personaggi sono descritti in modo impeccabile, specialmente nel loro vissuto interiore. Tutti i sentimenti più importanti che riguardano la vita delle donne e degli uomini vengono coinvolti nella vicenda narrata. Dall’amore filiale, all’amore parentale, all’amicizia, all’amore verso l’altro sesso, alla realizzazione di sé attraverso il lavoro, è un tripudio di buoni sentimenti raccontati con acutezza e sagacia dalla giovane autrice.
E’ un libro che si lascia leggere con trasporto fino alle ultime righe, senza mai scadere di tono con un ritmo narrativo coinvolgente.
E’ un libro adatto a qualsiasi lettore che ama leggere storie d’amore ben raccontate. Lo consiglio vivamente per chi predilige immergersi nel vissuto sentimentale di protagonisti di una storia ambientata ai nostri giorni.
Plaudo all’autrice in attesa della sua prossima opera letteraria.

Fonte: deanotizie.it

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *